Si è introdotto in un condominio con piscina a S'Oru e Mari, si è avvicinato alla grande vasca e ha sfilato un telefonino dalla borsa di una donna cagliaritana.

Poco dopo, l'uomo, Enrico Arrais, 55 anni, è stato bloccato dai carabinieri della stazione di Flumini che lo hanno arrestato, recuperando anche il telefonino del valore di 400 euro.

L'operazione-lampo è stata coordinata dal maresciallo Giovanni Zucca, comandante della stazione che ha subito girato un rapporto in Procura: Arrais è stato accusato di furto. Domani comparirà di fronte al giudice del Tribunale di Cagliari per essere processato.

Il fatto è accaduto nella via "S'Oru e mari". Secondo una prima ricostruzione, l'uomo si sarebbe introdotto nel condominio, avvicinandosi alla piscina. Avrebbe notato la borsa portandosi via il telefonino.

La vittima si è accorta subito dell'episodio chiamando i carabinieri. Dalla vicina caserma di Flumini, il maresciallo Zucca ha mobilitato una pattuglia già impegnata nella zona in un servizio di prevenzione. Enrico Arrais è stato così bloccato e arrestato.

Dopo le formalità di rito è stato trasferito in caserma a Quartu in attesa dell'udienza di domani.
© Riproduzione riservata