Al rush finale i lavori di stesura dell’asfalto e bitumazione delle tre rotonde in via dell’Autonomia Regionale a Flumini di Quartu.

«Entro la fine della prossima settimana verranno eseguite le rifiniture: per Natale la strada sarà interamente asfaltata», fa sapere l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Conti.

«Raccomandiamo prudenza agli automobilisti in transito nelle more degli allestimenti della segnaletica, ormai imminenti. Le ultime finiture saranno eseguite dopo le feste», aggiunge.

Via dell’Autonomia è un’importante arteria, una delle più trafficate dell’entroterra quartese. D’estate e d’inverno, viste le migliaia di persone che risiedono nel territorio di Flumini.

Per questo si è deciso di metterla in sicurezza allargando le corsie, realizzando tre rotatorie negli incroci più ad alto rischio, marciapiedi e piste ciclabili ai lati della carreggiata, oltre al rifacimento della segnaletica.

Da marzo, con i lavori entrati nel vivo, il traffico è stato limitato a partire dall’incrocio con le vie San Giovanni e Scoa Moentis fino a quello con le vie San martino e Is Pardinas.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata