Il Corpo forestale ha individuato il presunto responsabile del vasto incendio, ancora non del tutto domato, divampato nelle campagne di Sarroch, non distante dalla Saras, e che ha portato all'evacuazione di una quindicina di persone da alcune case.

Si tratta di un 78enne che sarà denunciato per incendio colposo: stava bruciando alcune ramaglie e non è riuscito a controllare il fuoco, in una giornata caratterizzata dal fortissimo vento di maestrale.

Sul posto, dopo l’allarme, sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, il Corpo forestale e i volontari. In azione anche due Canadair per dare manforte alle operazioni di terra, ma l’intervento dei mezzi aerei è stato problematico: uno, infatti, ha avuto un guasto ed è rientrato, mentre il secondo ha dovuto lasciare i cieli di Sarroch proprio a causa delle forti raffiche di vento. 

Le fiamme sono al momento circoscritte a un crinale, in un punto però difficilmente accessibile, situazione che rende ulteriormente complicate le operazioni di definitiva estinzione delle fiamme. 

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata