Ferragosto col tutto esaurito sulla costa sud Orientale della Sardegna: da Baccu Mandara a Torre delle Stelle, da Solanas a Villasimius, da Costa Rei a Porto Corallo. Tutti al mare insomma, e la sera c’è anche l’occasione di partecipare alle sagre e degustare i prodotti tipici.

“Splendida spiaggia – dice Giovanna Tesser, lombarda, che oggi si è fermata a Baccu Mandara -. Spiagge da favola, un mare bellissimo. Non si può chiedere di più”.

Tantissima gente a Solanas, parcheggi e spiagge piene anche a Villasimius. “Ci vengo da cinque anni - dice Sandro Lacorte, veneto -. Quest'anno sono a Simius. Le altri estati le ho trascorse nella spiaggia di Noteri. Sono stato con la famiglia anche all'Isola dei cavoli: un incanto.  Autentici gioielli della natura”.

La spiaggia di Genn'e Mari (foto A. Serreli)
La spiaggia di Genn'e Mari (foto A. Serreli)
La spiaggia di Genn'e Mari (foto A. Serreli)

A Villasimius troviamo anche un turista arrivato con la moglie sarda da Aosta. “Qui siamo di casa: ormai conosciamo ogni angolo della costa. Sono stato in altre parti del mondo: ma non sbaglio nel dire che quelle di Villasimius sono fra le spiagge più belle”.

Pienone anche nel litorale di Castiadas (a Cala Sinzias, spiaggia di Monte Turnu, Santa Giusta). E poi la "Scogliera di Peppino", quelle di Costa Rei. “Ieri - dice Luisanna Bertoni, veneta - sono stata anche a Porto Corallo e Porto Tramatzu, territorio di Villaputzu: ci tornerò in settimana anche perché voglio raggiungere la spiaggia di Murtas. Mi hanno parlato di una meraviglia”. 

© Riproduzione riservata