Espulso, rientra in Italia dopo due anni: tunisino arrestato a Domus de Maria
Il 22enne è stato individuato dopo essere sbarcato a Chia con altri 15 migrantiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In relazione agli ultimi sbarchi di migranti clandestini nelle coste del Sud Sardegna, un 22enne di nazionalità tunisina è stato arrestato a Domus de Maria poiché – nonostante fosse destinatario di un decreto di espulsione dal territorio nazionale disposto nel 2021 dal Prefetto di Rimini – ha fatto rientro in Italia prima del previsto periodo di autorizzazione al reingresso, ovvero tre anni.
Nello specifico, il giovane è stato scoperto durante un’attività di controllo in località Chia Laguna, dove sono stati individuati 16 migranti appena arrivati con un barchino e condotti al centro di accoglienza di Monastir, per le procedure di identificazione svolte dall’Ufficio Immigrazione, che si è avvalsa della collaborazione della polizia scientifica per il foto-segnalamento e i rilievi dattiloscopici. Durante l’operazione è stata scoperta la violazione, prevista e punita dal testo unico sull’immigrazione. Il Tribunale di Cagliari ha già disposto la convalida dell’arresto del 22enne.
(Unioneonline/F)