Elezioni comunali, respinto il ricorso di Niside Muscas
La candidata sindaca, sconfitta al primo turno di voto lo scorso maggio ed esclusa dal ballottaggio di giugno per nove voti, aveva chiesto fossero riesaminate 22 schede annullate dalla commissione elettorale del ComunePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Tar della Sardegna ha respinto il ricorso presentato da Niside Muscas, candidata a sindaca sconfitta al primo turno di voto delle elezioni comunali di Assemini lo scorso maggio ed esclusa dal ballottaggio di giugno per nove voti: 22 delle schede allora annullate dalla commissione elettorale del Comune, e che secondo la candidata contenevano voti da attribuire a lei, sono state riesaminate dal dirigente dell’Ufficio elettorale della Prefettura di Cagliari.
Quest’ultimo aveva depositato al Tar la propria relazione, completa di verbale dettagliato e degli originali delle schede riesaminate.
I giudici, dopo l’udienza di mercoledì 13, oggi hanno reso nota la loro decisione: il ricorso è dichiarato improcedibile ed è respinto. Una decisione che conferma la validità dello spoglio, e dunque del ballottaggio nel quale Mario Puddu aveva sconfitto Diego Corrias ottenendo l’elezione a sindaco di Assemini.