Francesca Deidda, 42 anni, scomparsa da diverse settimane da San Sperate, le ricerche, le indagini e le dichiarazioni non convincenti del marito, Igor Sollai, 43 anni, fermato per omicidio aggravato e occultamento di cadavere.

Sono questi gli elementi su cui stanno lavorando i carabinieri della Compagnia di Iglesias, coordinati dal Pm Marco Cocco, per chiarire quello che al momento appare come l'ennesimo femminicidio.

Questa mattina Sollai, difeso dagli avvocati Laura Pirarba e Carlo Demurtas,  si è avvalso della  facoltà di non rispondere durante l’udienza di convalida del fermo, davanti alle domande del Gip Ermengarda Ferrarese, poste in streaming durante un collegamento tra il carcere di Uta e il Tribunale. 

L’indagine è partita a metà maggio, quando il fratello della donna e una collega avevano presentato una denuncia per segnalare la scomparsa della vittima. Da allora gli inquirenti si sono messi al lavoro: fin dalle prime fasi hanno messo in dubbio la posizione del presunto assassino. Che, stando a quanto si apprende, avrebbe anche cercato di depistare le indagini. 

Francesco Pinna 

© Riproduzione riservata