La Giunta comunale di Dolianova ha approvato il progetto che prevede la realizzazione di una serie di interventi di abbellimento del centro urbano della cittadina.

In particolare è stato approvato il quadro economico del terzo stralcio funzionale del progetto di valorizzazione delle piazze predisposto dall'ingegnere Alessandro Mulas. È un investimento complessivo da 498mila euro: 488mila ottenuti dalla Cassa depositi e prestiti attraverso la concessione di un mutuo a tasso agevolato e i restanti 10mila stanziati dal bilancio comunale.

Gli interventi più urgenti riguardano il salotto buono del centro abitato. I lavori relativi ai primi due stralci funzionali sono stati appaltati e regolarmente eseguiti e collaudati, per un totale di 329mila euro.

Il progetto complessivo è inserito nel Piano triennale delle opere pubbliche: oltre alle piazze principali verranno riqualificati i parchi cittadini e completate le aree sportive, nell'ottica della valorizzazione degli spazi destinati in particolare allo svago e alle attività giovanili.
© Riproduzione riservata