Dolianova, aquiloni in libertà al campo sportivo
Si è concluso il laboratorio creativo della biblioteca comunale rivolto agli alunni delle elementariPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Con il volo degli aquiloni costruiti dai bambini si è concluso il laboratorio creativo della biblioteca comunale di Dolianova che ha coinvolto gli alunni delle scuole elementari.
Un’iniziativa partita da un’idea di Francesco Fosci, pensionato di 72 anni, accolta con entusiasmo dagli operatori della biblioteca. Per due settimane, i bambini di Dolianova hanno lavorato con fogli di carta colorata e spago sistemati su una struttura di canna. Attività d’insieme con l’obiettivo di stimolare la creatività e la manualità dei ragazzi allontanandoli dai giochi elettronici e dagli altri supporti digitali.
Con i materiali poveri, i bambini hanno costruito i loro aquiloni variopinti che ieri sono stati liberati nel campo sportivo di Sant’Elena. Un momento di festa e divertimento per i piccoli e i loro genitori al quale ha partecipato, in rappresentanza del Comune, l’assessore alla Cultura Chicco Fenu.