Disagi per i lavori alla 131 e alla condotta idrica a Nuraminis e Villagreca
Giorni di passione per gli automobilistiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Immettersi, da Villagreca, sulla statale 131, a causa del cantiere di rifacimento del manto stradale che rallenta il traffico e costringe a file senza soluzione di continuità è praticamente impossibile. Non va meglio, se si vuole raggiungere il capoluogo Nuraminis, e da qui la Carlo Felice, percorrendo la strada comunale che collega i due centri abitati.
Sono giorni di passione per gli automobilisti della frazione, quasi imprigionati dai due cantieri concomitanti: il primo per la posa del nuovo manto stradale sulla 131, e il secondo per la realizzazione della nuova condotta dell'acqua potabile, in fase di realizzazione, da parte di Abbanoa.
Il sindaco Mariassunta Pisano replica alle critiche per i disagi. "Abbiamo tenuto un incontro, presso la ex scuola elementare di Villagreca, per informare dei lavori, voluti da Abbanoa, per il rifacimento della condotta idrica situata nella strada comunale 'Is Perderas' che collega Villagreca a Nuraminis". Ancora. "Durante l'incontro, al quale hanno preso parte solo una decina di persone di Villagreca, sono stati evidenziati i disagi che avrebbero comportato tali lavori, e ho inoltre informato i presenti che avrei interessato la Polizia stradale affinché intervenisse, in questo periodo interessato dai lavori, nella statale 131 per limitare la pericolosità dell'incrocio a raso", continua il sindaco che si dice "dispiaciuta per i disagi dovuti ai lavori che, comunque, erano improcrastinabili".