Resistenza a pubblico ufficiale, tentata estorsione, tentato incendio, atti persecutori, porto di oggetti atti ad offendere, minacce gravi e danneggiamento: è lunga la lista di reati contestati dai carabinieri a un trentasettenne di Villasimius arrestato ieri dai carabinieri del paese. 

Nella tarda mattinata l'uomo ha  minacciato la convivente del suo ex datore di lavoro, intimandole di consegnargli del denaro e minacciando di incendiare la loro abitazione in caso di rifiuto.

La coppia, spaventata dalle continue vessazioni, ha deciso di rivolgersi ai carabinieri riferendo che da oltre un mese e mezzo l'uomo avrebbe messo in atto una persecuzione  con minacce, molestie e danneggiamenti. 

A seguito della denuncia, i militari hanno avviato immediate attività di ricerca. Alcune ore dopo, l'uomo è stato individuato dopo aver  tentato di appiccare il fuoco all'ingresso del cortile dell'abitazione della coppia, utilizzando una tanica di benzina e stracci imbevuti di carburante.

All'arrivo dei carabinieri ha  reagito con violenza, minacciandoli e cercando di aggredirli, ma è stato  bloccato e ammanettato. Durante la perquisizione del suo veicolo, sono stati rinvenuti una scure e un coltello.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata