Da Quartu in pullman per curarsi alle Terme di Sardara
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Anche in Autunno prosegue la collaborazione tra il Comune di Quartu e le Antiche Terme di Sardara, volta ad agevolare, grazie a un servizio di trasporto diretto, tutti i cittadini quartesi che soffrono di patologie per le quali è opportuno o necessario il ricorso alle cure termali.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 10 ottobre.
Il 28 novembre avrà inizio il ciclo di cure programmate dall'utenza che verranno effettuate nell'arco di 12 sedute.
Gli stessi utenti viaggeranno in pullman da Quartu a Sardara in pullman al costo di cinque euro al giorno. tramite pullman diretto con partenza da Quartu, per il quale è prevista una piccola quota contributiva di 5 al giorno, andata e ritorno.
Le cure (fango balneoterapia, cure inalatorie, cura per la sordità rinogena) sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale, per cui, come per qualsiasi altra prestazione sanitaria, vi è un ticket a carico dell'utente (i cittadini da 65 anni in poi godono dell'esenzione se non superano il reddito annuo per nucleo familiare di € 36.151,98), che sarà pagato direttamente presso le Terme. Per accedere al servizio è inoltre necessario richiedere al proprio medico di famiglia la prescrizione del ciclo di cura per la specifica patologia e compilare il modulo scaricabile dal sito web del Comune (www.comune.quartusantelena.ca.it/notizia.php?id=1344) o reperibile presso l'Ufficio relazioni con il pubblico (URP) al piano terra del Palazzo comunale di via Porcu.