Covid-19, netto calo dei contagi a Senorbì
Attualmente sono 18 i positiviPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Continua a migliorare la situazione dei contagi a Senorbì. "Attualmente la situazione aggiornata indica che i casi accertati di positività al Covid-19 sono 18; il monitoraggio è continuo, così come l'attività di screening da parte dell'autorità competente", fa sapere il sindaco Alessandro Pireddu.
Dopo alcune settimane di sofferenza per il paese al centro della Trexenta, con i casi di persone positive per parecchi giorni in costante e continuo aumento, da ormai diversi giorni la situazione si conferma in netto e deciso miglioramento. Dopo che c'è stato il picco di 48 contagi, sono iniziati ad arrivare i primi aggiornamenti positivi: si è passati in pochi giorni da 31 a 26 persone positive, sino al dato più recente che indica la presenza di 18 persone ancora positive. "Sarà cura dell'amministrazione comunale informare puntualmente i cittadini sull'evolversi della situazione", continua Pireddu, che invita la popolazione a non abbassare la guardia: "Non abbiamo sconfitto il virus, la strada da fare è ancora lunga e non è questo il momento di ridurre il nostro livello di attenzione".
L'amministrazione comunale invita i cittadini a continuare ad osservare le disposizioni in tema di distanziamento sociale, di utilizzo delle mascherine nei luoghi al chiuso e all'aperto ove si presentino possibilità di assembramenti, igienizzarsi di frequente le mani e rispettare scrupolosamente tutte le disposizioni nazionali e regionali.