Due esercizi pubblici sono stati controllati stanotte a Capoterra nel corso di un servizio realizzato dai carabinieri della locale stazione e dal personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro dei carabinieri di Cagliari. Oggetto delle ispezioni, una pizzeria di Torre degli Ulivi e un pub molto frequentato.

Per quanto riguarda la prima attività commerciale è emerso che uno dei lavoratori presenti non era stato regolarmente dichiarato agli uffici competenti, quindi al responsabile legale della società che gestisce l'esercizio pubblico è stato contestato l'impiego di dipendenti senza preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro da parte del datore privato ed è stata elevata la sanzione amministrativa di 3.600 euro.

Mentre il titolare del pub è stato denunciato a piede libero poiché all’interno dell’attività è stata accertata la presenza di un impianto di videosorveglianza con 4 telecamere, installato senza la necessaria autorizzazione e idoneo al controllo a distanza dei lavoratori.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata