Consiglio comunale dei ragazzi di Barrali, l'insediamento del sindaco Rachele Carta
È stata eletta dalla maggioranza degli alunni di quarta e quinta elementare e del triennio delle mediePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Inizia ufficialmente il mandato del nuovo sindaco dei ragazzi Rachele Carta, eletta dalla maggioranza degli alunni di quarta e quinta elementare e del triennio della scuola media.
È stato questo l'esito democratico delle votazioni che si sono svolte nel seggio elettorale allestito per l'occasione in Comune: hanno votato gli alunni delle classi quarta e quinta elementare e del triennio delle medie.
Rachele subentra a Francesco Toro, eletto lo scorso anno scolastico alla guida del Consiglio comunale giovanile.
Sarà lei, insieme alla squadra dei consiglieri, a rappresentare al sindaco del Comune Fausto Piga e alla sua Giunta le istanze e le esigenze dei giovani che vivono in una piccola comunità.
L'investitura è avvenuta in occasione della cerimonia di insediamento nel palazzo municipale di Barrali, davanti ai tanti piccoli elettori e ai loro insegnanti.
Ospite d'eccezione la studentessa Camilla Coraddu, primo sindaco dei ragazzi di Barrali nominato nel 2013.
Tra gli interventi, quello dell'assessore regionale agli Enti Locali, Quirico Sanna, che ha espresso apprezzamento per l'iniziativa e augurato buon lavoro ai ragazzi del nuovo consiglio comunale.