Si chiama Carrello solidale l'iniziativa di raccolta degli alimenti che si sta tenendo a Dolianova su iniziativa del gruppo della Croce Rossa di Soleminis (dove ha la sede), Serdiana e Dolianova. I volontari sono impegnati nell'attività di aiuto alle persone che, a causa dell'emergenza sanitaria, stanno vivendo un periodo di difficoltà.

Una famiglia di Dolianova ha messo a disposizione della Croce Rossa un locale in via Santa Maria utilizzato per la raccolta dei prodotti alimentari da distribuire. "La popolazione sta rispondendo nel migliore dei modi, dando vita a una vera e propria gara di solidarietà", dice Pietro Corona, delegato del gruppo locale della Croce Rossa.

Le raccolte alimentari sono due, aperte in due importanti supermercati della cittadina del Parteolla. La Croce Rossa già da anni è in prima linea nella distribuzione dei generi alimentari alle famiglie in difficoltà, con l'esplodere dell'emergenza Covid-19 l'impegno si è intensificato. La distribuzione avviene porta a porta a Dolianova, Serdiana e Soleminis.
© Riproduzione riservata