Capoterra, sospesa la raccolta degli ingombranti
Chiusi gli impianti, stop al servizio fino al 16 giugnoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune sospende il servizio del ritiro domiciliare e del conferimento degli ingombranti all’isola ecologica di Sant’Angelo: sino al 16 giugno, a causa della chiusura degli impianti di riferimento, i cittadini non potranno smaltire rifiuti legnosi, plastica non riciclabile e materassi.
Silvia Sorgia, assessora all’Ambiente, chiede la massima collaborazione ai cittadini, e invita tutti a rispettare le disposizioni sino alla data prevista: «Il servizio, sia per quanto riguarda il ritiro domiciliare che il conferimento nell’isola ecologica, resterà̀ attivo per tutti gli altri materiali, avviseremo noi i cittadini quando le tipologie di rifiuto oggi bloccate potranno essere nuovamente smaltite. Il disagio momentaneo è legato a un problema ai forni del Tecnocasic e all’impossibilità di usufruire degli impianti di Villacidro».
La preoccupazione dell’amministrazione comunale è che la sospensione del ritiro di certi rifiuti possa spingere qualcuno ad abbandonarli nelle campagne: «Chiedo a tutti di avere un po’ di pazienza – dice Sorgia -, si tratta di un problema momentaneo, gettare dove capita i rifiuti non solo è un gesto incivile, ma rappresenta un costo per tutta la comunità».