Capoterra, nuovi dissuasori nelle strade cittadine
Proseguono i lavori di messa in sicurezza delle carreggiatePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nuove strisce pedonali rialzate nel centro abitato di Capoterrra.
Per mettere in sicurezza la viabilità cittadina, sono stati posizionati altri tre dissuasori che invitano gli automobilisti a moderale la velocità.
I rialzamenti pedonali sono stati collocati nei pressi della chiesa parrocchiale e del palazzetto dello sport, e in prossimità dell’incrocio tra via Cagliari e corso Gramsci.
Le strisce pedonali rialzate fanno parte di un progetto che l’amministrazione comunale, in collaborazione con il comando della polizia locale, sta portando avanti per rendere le strade del centro e delle zone residenziali sempre più sicure. Dissuasori sono stati già posizionati davanti a scuole, impianti sportivi e nei luoghi di maggiore affluenza dei pedoni, con un solo obiettivo: garantire l’incolumità di chi si sposta a piedi.
Il sindaco, Beniamino Garau, garantisce che i lavori proseguiranno per mettere in sicurezza anche altre strade del territorio: «Gli interventi non sono finiti, continueremo a posizionare i dissuasori nelle zone maggiormente frequentate dai pedoni, attraverso le strisce pedonali rialzate riusciamo a tenere sotto controllo la velocità dei veicoli soprattutto davanti alle scuole».