Nuovo intervento da parte del Comune per la sistemazione degli edifici scolastici del paese: grazie a un finanziamento di 262.500 euro le scuole elementari di via Caprera verranno rimesse a nuovo.

Il progetto, approvato dalla Giunta durante l'ultima riunione, verrà realizzato grazie al nuovo bando Iscol@: dal ministero della Pubblica istruzione arriveranno 210.00 euro, 52.500 euro sarà invece la cifra messa a disposizione dall'amministrazione comunale.

Il sindaco, Francesco Dessì, rivela il piano degli interventi: "L'obiettivo dei lavori è quello di migliorare la resa energetica dell'edificio scolastico, non solo per risparmiare sui costi di gestione, ma anche per avere un scuola maggiormente ecosostenibile. Verranno posizionati dei nuovi infissi, e ci sarà un impianto di riscaldamento più moderno e funzionale. I lavori prenderanno il via nel periodo estivo, in modo da terminare prima dell'inizio del nuovo anno scolastico".

L'assessore ai Lavori pubblici, Silvano Corda, ricorda gli interventi portati avanti negli ultimi anni per ammodernare l'edilizia scolastica: "Anno dopo anno siamo riusciti a migliorare la qualità dei nostri istituti, mettendo a disposizione di studenti e insegnanti scuole più accoglienti e confortevoli".