Capoterra: la minoranza chiede una nuova sede per l'Università della terza età
La richiesta è di uno spazio che possa ospitare lezioni, conferenze e laboratoriPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«L’Università della terza età di Capoterra merita una sede più grande, che possa permettere agli anziani che la frequentano di avere gli spazi adeguati per lo svolgimento delle attività».
I consiglieri di minoranza Francesco Dessì, Carla Melis, Susanna Lilliu, Beniamino Piga e Silvano Corda hanno presentato una mozione in Consiglio comunale per chiedere a sindaco e giunta che venga messa a disposizione degli oltre duecento iscritti dell’Ute una sede capace di ospitare lezioni, conferenze e laboratori.
«L’Ute, giunta ormai al 18°anno di attività, è un presidio sociale e culturale del nostro territorio, capace ormai di avvicinare anche gli anziani dei paesi limitrofi – spiegano i consiglieri firmatari della mozione – . Le attività, attualmente, vengono ospitate in un locale messo a disposizione dalla parrocchia di Poggio dei Pini, diventata ormai troppo piccola. Chiediamo a sindaco e giunta che vengano messi a disposizione degli anziani gli spazi del Centro Meccano, che sorge in un’area a metà strada tra centro e lottizzazioni».