Atto finale della rassegna teatrale per bambini ospitata dal Piccolo teatro dei Ciliegi di Poggio dei Pini: domenica, alle 18, andrà in scena "Il Ghiandabosco e la leggenda del fuoco".

Costumi riciclati, scenografie sostenibili, lo spettacolo – patrocinato dal Corpo forestale della Sardegna - racconta di un’avventura nel cuore di un bosco incantato, tra spiriti degli alberi, un cinghiale simpaticissimo e una minaccia da affrontare: l’incendio causato dall’uomo. Un viaggio emozionante dove si scopre che per salvare la natura serve il coraggio, ma soprattutto la collaborazione.

L’opera, di Artisti fuori posto, verrà rappresentata da Valentino Pili, Alessio Arippa e Alessandro Redegoso. Al termine, sul palco salirà Francesco Civile con “E se una notte di tempesta”, una fiaba per esplorare, insieme ai bambini, il senso del viaggio e della scoperta.

Anche questo appuntamento darà l’occasione di partecipare alla raccolta fondi per la ricerca sulle malattie rare, con particolare attenzione all’Anemia di Diamond-Blackfan. L’ingresso sarà a offerta libera: la prenotazione è obbligatoria, per assicurarsi un posto è necessario inviare un messaggio al numero 333 5757486. 

© Riproduzione riservata