A Bruxelles per scoprire le opportunità di finanziamento che può offrire l’Unione Europea. Una delegazione del Comune di Capoterra ha visitato il Parlamento Europeo per scoprire le occasioni riservate agli enti locali attraverso incontri e workshop con alti rappresentanti e funzionari delle istituzioni sulle politiche europee di maggior interesse ed europarlamentari.

 «Grazie all’Associazione Focus Europe – Laboratorio Progettuale per l’integrazione europea, che ci ha accompagnato e assistito in tutte le fasi del progetto, con la finalità di promuovere la nostra realtà territoriale e assisterci come ente locale nell’accesso e utilizzo delle risorse messe a disposizione dall’Unione Europea, abbiamo potuto comprendere meglio il funzionamento di questa importante istituzione», spiega il sindaco Beniamino Garau.

«Si tratta di una grande opportunità di sviluppo e integrazione: a Bruxelles abbiamo fatto presente le istanze della nostra città e richiesto alla Comunità Europea maggiore attenzione verso le piccole realtà del territorio sempre a contatto diretto con il cittadino». 

© Riproduzione riservata