Capoterra lancia la giornata del microchip gratuito, appuntamento organizzato dall’assessorato al Benessere animale, la Asl, la polizia locale e l’associazione Prociv per combattere il fenomeno del randagismo.

Il 30 maggio, dalle 9 alle 13, in piazza Liori, i proprietari dei cani che risiedono nell’area metropolitana di Cagliari avranno la possibilità di registrare il proprio animale all’anagrafe canina in maniera gratuita.

Per usufruire del servizio sarà necessario prenotare il proprio appuntamento chiamando il numero 070/7239222 della polizia locale, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20.

Il giorno della microchipattura i proprietari dei cani dovranno presentarsi muniti di documenti di riconoscimento e tessera sanitaria. L’iniziativa, portata avanti dall’assessorato guidato da Katiuscia Garone, è inserito nel piano delle attività previste per garantire il benessere degli animali presenti nel territorio di Capoterra.

© Riproduzione riservata