Cantieri aperti nel litorale di Quartu Sant'Elena. Gli operai sono al lavoro per sistemare la fibra ottica nella zona di Margine Rosso, dalle parti di via Molaria e tra le vie Scirocco, Levante e Ponente.

Ruspe e mezzi meccanici sono in azione per posare i cavi ed effettuare i collegamenti con le abitazioni. Anche in periodo di emergenza per il coronavirus i lavori non sono mai stati interrotti per garantire ai residenti costretti in casa da un mese e mezzo l'utilizzo della rete ad alta velocità.

I lavori per la posa della fibra ottica hanno preso il via lo scorso anno non senza problemi. In alcune strade del centro ad esempio, come nella zona di Santo Stefano, agli scavi non hanno subito fatto seguito i ripristini così si è dovuto convivere per un lungo periodo con le buche da parte a parte della strada. Era successo ad esempio in via Turati e in via Scarlatti dove poi la situazione era tornata alla normalità. L'intervento si sarebbe dovuto concludere definitivamente lo scorso settembre ma in seguito sono state emesse nuove ordinanze per ulteriori interventi anche per il rafforzamento di operazioni già effettuate in alcune strade.
© Riproduzione riservata