Le ragazze dell'istituto Azuni di Pula voleranno a Montesilvano, in Abruzzo, per disputare il campionato nazionale studentesco di scacchi.

Grande prova della rappresentativa della scuola alberghiera pulese alle qualificazioni di Oristano, dove hanno partecipato gli studenti provenienti da tutta l'Isola.

Le ragazze Juniores dell'Azuni hanno conquistato la medaglia d'argento - e il diritto a partecipare alla fase finale che si terrà il prossimo maggio - superate solo dalle studentesse dell'Its Otchoca di Oristano.

L'Azuni è stato rappresentato da due squadre femminili, la categoria Juniores (Sara Lucantonio 4C; Giulia Defraia 4C; Jacqueline Ristagno 3D; Alessia Mascia 4C; Federica Di Santo 4B) e quella Allieve (Ilaria Zuncheddu 2C; Giulia Falco 3C; Daniela Cabula 2C, Alessia Falco 2C). Capitano della delegazione pulese alla fase regionale di Oristano è stato il professor Luca Calvani.

Soddisfatta del risultato raggiunto, la professoressa Anna Botta, autrice del progetto Miur per l'Azuni di Pula. "In pochi mesi abbiamo svolto davvero un ottimo lavoro: sono ben 170 i ragazzi che quest'anno si sono avvicinati agli scacchi, un numero consistente che fa ben sperare per il futuro".