Camper a fuoco a Macomer, coppia di turisti in salvo
Provvidenziale intervento di polizia e vigili del fuoco, il mezzo è stato rapidamente avvolto dalle fiamme a causa della presenza di due bombole GPLPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Le fiamme hanno avvolto il loro mezzo in pochi istanti. Hanno appena fatto in tempo a scendere e mettere in salvo il loro cane, prima che il camper esplodesse sotto i loro occhi.
Sono stati momenti di paura lo scorso 21 settembre lungo la Statale 129 bis, all’altezza del bivio di Macomer, dove un camper con a bordo una coppia di turisti tedeschi e il loro “amico a quattro zampe” è stato improvvisamente distrutto da un incendio.
Provvidenziale l’intervento della Polizia, con una Volante del Commissariato di Macomer, e dei Vigili del Fuoco, che sono riusciti a mettere rapidamente in sicurezza l’area, evitando che le fiamme si propagassero ulteriormente o coinvolgessero altri veicoli in transito.
Secondo una prima ricostruzione, l’incendio sarebbe stato innescato da un cortocircuito nel vano motore. In pochi minuti il fuoco si è esteso al resto del mezzo, alimentato dalla presenza di alcune bombole di Gpl, che sarebbero esplose, rendendo la situazione ancora più critica. Il camper è andato completamente distrutto.
I due turisti, sotto shock e rimasti senza documenti, effetti personali e carte di credito, sono stati immediatamente assistiti dagli agenti della Polizia di. Al Commissariato di Macomer è stato offerto loro ristoro, supporto logistico e psicologico, in attesa dell’intervento del Consolato tedesco per il rilascio di documenti provvisori necessari al rientro in patria. In serata, sono stati accompagnati in una struttura ricettiva della zona, dove hanno potuto trascorrere la notte in sicurezza.
La coppia ha voluto esprimere profonda gratitudine alla Polizia di per la professionalità dimostrata durante l’intervento e per la vicinanza umana ricevuta in un momento così drammatico.