Li hanno messi dentro una scatola e poi con una corda li hanno calati nel cortile di una scuola materna. Sono stati abbandonati così 4 cuccioli a Quartu Sant'Elena.

L'ennesimo caso alla vigilia di una stagione estiva che si annuncia sempre più difficile sul fronte del randagismo. All'interno della scatola c'era un biglietto: "Siamo 4 cuccioli di tre mesi. Adottateci".

Li hanno trovati gli agenti del nucleo di vigilanza ambientale della Polizia locale, su segnalazione del personale della scuola.

I vigili hanno subito allertato il canile comunale dove adesso si trovano affidati alle amorevoli cure dei volontari della Bau Club. Erano pieni di zecche e pulci. Sono poi stati visitati dal direttore sanitario del canile Antonello Cabboi che ha constatato che si trovano comunque in buone condizioni di salute.

Ora attendono solo che qualcuno possa dare loro una casa e una vita felice.

La scatola calata nella scuola