Calamità naturali, dal Comune di Dolianova 200mila euro per gli interventi urgenti
Pubblicato l'avviso per gli operatori interessatiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Settore lavori e opere pubbliche del Comune di Dolianova ha bandito l'avviso pubblico per la formazione di un elenco di operatori economici interessati a effettuare i lavori di somma urgenza per la finalità di protezione civile. Sono quei lavori indispensabili per mettere in sicurezza le strade e gli edifici nei casi si verifichino gravi eventi calamitosi capaci di mettere a rischio l'incolumità delle persone.
"In certe situazioni bisogna essere in grado di muoversi subito, senza indugi e tentennamenti, motivo per il quale abbiamo deciso di organizzarci preventivamente e rendere possibile un rapido ed efficace intervento", ha detto il sindaco Ivan Piras.
La giunta comunale ha quindi stanziato le risorse necessarie dal punto di vista economico e si sta organizzando anche dal punto di vista pratico, con la creazione di un elenco degli operatori economici in grado di intervenire nel minor tempo possibile. In caso di evento calamitoso, le ditte dovranno essere operative nel territorio comunale di Dolianova entro due ore da comunicazione telefonica.