Burcei, volontari in azione per ripulire il territorio
Raccolta una montagna di rifiuti, soprattutto lungo la provincialePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una montagna di rifiuti lungo la provinciale che da Burcei porta a Campu Omu e poi nelle zone più interne. I volontari hanno raccolto di tutto, bottiglie di plastica, inerti, lamiere ed altro ancora: tutto è finito in bustoni e poi è stato affidato al Masise per il conferimento in aree riservate.
L'iniziativa è stata dei Comuni di Burcei e Sinnai, del "Cai GL Sinnai" in collaborazione con Agenzia regionale Forestas, APA (Amministratori per l'ambiente) e Circolo Su Tzinnibiri Legambiente di Sinnai.
Il tutto nell'ambito della Giornata internazionale della montagna, iniziativa che potrebbe essere ripetuta a gennaio.
Tutto è iniziato alle 9 col raduno dei partecipanti. «Un gruppo - ha spiegato il vicesindaco di Burcei, Marcello Malloru - ha percorso a piedi il tratto da Arcu’e Tidu per risalire e pulire il sentiero sino alla Pineta di Baccu is Arangius. Altri volontari hanno operato partendo dall’abitato di Burcei, attraverso la via Roma-Santa Barbara e il tratto della Strada provinciale 21, raggiungendo la pineta di Baccu is Arangius».
Il tutto coordinato dall'associazione Ma.si.se, arrivata con uomini e mezzi per portare via i rifiuti raccolti. »Ringraziamo tutti per lo sforzo fatto», ha detto Ignazio Monni, assessore comunale all'Ambiente.