A fine anno è tempo di bilanci anche per l'associazione dei donatori di sangue Avis di Senorbì, alle prese con i confortanti numeri del recente passato (le donazioni sono in lieve ma costante aumento) e le sfide per il futuro.

"Sono trascorsi solamente dieci mesi dall'ingresso del nuovo direttivo, ma ci riteniamo moderatamente soddisfatti perché in questo periodo di tempo sono stati siglati i primi risultati positivi sia sulle donazioni sia sul numero dei nuovi soci", dice Mauro Caredda, presidente dell'Avis comunale.

Sono stati fatti numerosi sforzi, anche con il coinvolgimento delle scuole e di alcune realtà del territori che si occupano di sociale, per potenziare la campagna di sensibilizzazione alla donazione rivolta in particolare alle nuove generazioni.

"Stiamo costantemente inserendo giovani donatori, veri motori della crescita", conclude Caredda.

Completano il consiglio direttivo: Andrea Cirina (vicepresidente), Antioco Dessì (amministratore), Mariangela Pireddu (segretaria), Francasca Anedda, Maria Stella Baccoli, Valentina Cuccu, Elisabetta Usai, Giovanni Moreddu e Barbara Usai (consiglieri).

La sede dell'associazione territoriale è in via Danubio.
© Riproduzione riservata