Assemini, gli allievi della classe “5B” si rivedono dopo quarant'anni
Tra loro anche l’ex sindaco Mario Puddu, che ha organizzato una speciale “carrambata”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Non si vedevano da più di quarant’anni, da quando – bambini – sedevano tra i banchi di scuola.
Grande ed emozionante reunion per la classe quinta B dell’istituto “Giuseppe Pintus” di Assemini.
“L’idea è stata di una mia compagna di classe, Cristina Medda”, racconta Donatella Murtas. Armate di tanto entusiasmo, si sono messe subito al lavoro per rintracciare i vecchi amici di scuola, tutti (o quasi) freschi di cinquantesimo compleanno.
“Alla fine ci siamo ritrovati in 14”, continua Murtas. “Due compagni purtroppo non ci sono più mentre altri vivono fuori dalla Sardegna”.
Tra gli allievi della quinta B, negli anni Ottanta, c'era anche un futuro sindaco, Mario Puddu. "È stato proprio lui a farci una splendida sorpresa”, prosegue Murtas.
Mentre infatti erano riusciti a contattare la maestra Angela, di Assemini, i tentativi di rintracciare la maestra Annamaria, di Cagliari, non erano andati a buon fine.
A compiere l’impresa è stato proprio l'ex primo cittadino. All’insaputa di tutti i partecipanti ha fatto arrivare alla reunion l’insegnante oggi 82enne. Una “carrambata” a tutti gli effetti: “Non ce lo aspettavamo proprio", rivela Murtas, "rivederla dopo tanti anni è stato incredibile”.
Una serata all’insegna dei ricordi, della nostalgia e delle emozioni, con la promessa di non perdersi più di vista.