Ha preso il via la messa in sicurezza dell'area attorno alla Cittadella scolastica in via Pitz'e Serra a Quartu Sant'Elena. Gli operai hanno tracciato a nuovo le strisce pedonali sopra l'attraversamento rialzato e gli altri attraversamenti poco distanti.

Ogni giorno nell'arteria transitano centinaia di studenti in entrata e in uscita nei tre istituti presenti. Da tempo si chiedeva a gran voce la messa in sicurezza: le auto passano infatti ad altissima velocità senza nemmeno fermarsi davanti alle strisce.

Qualche anno fa proprio di fronte alla scuola uno studente aveva perso la vita mentre faceva manovra con il suo motorino.

E si attende ancora l'attuazione del progetto di ampliamento del polo scolastico che prevede anche un cavalcavia di collegamento tra gli istituti.