Aggredisce la compagna con il coltello e la minaccia di morte: un arresto a Uta
L’intervento dei Carabinieri dopo una segnalazione al 112. Attivato il Codice RossoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ha aggredito la compagna con un coltello durante una lite scoppiata tra le mura di casa. È successo ieri notte a Uta dove un 31enne di origine marocchina è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. L’intervento dei militari nell’abitazione del centro storico è arrivato dopo una segnalazione al 112.
Una volta sul posto gli uomini dell’Arma hanno trovato una situazione estremamente delicata. L’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica (data forse dall’assunzione di alcolici) ha aggredito fisicamente e minacciato di morte la convivente, una donna di 41 anni, utilizzando un coltello. La vittima, pur scossa e provata dall’accaduto, ha rifiutato il ricovero e le cure mediche.
I Carabinieri hanno attivato immediatamente le procedure previste dal Codice Rosso per garantire la tutela della vittima. L’uomo è stato posto in stato di arresto e, dopo le formalità di rito, trasferito presso la camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Iglesias in attesa di essere sottoposto a giudizio con rito direttissimo.
(Unioneonline/v.f.)