Si svolgeranno quasi certamente domani alle 15 i funerali di Maria Albina Testa, la pensionata di 80 anni vittima del tragico incidente di ieri a Porto Corallo. Entro oggi la salma sarà messa a disposizione della famiglia per il rito funebre che verrà celebrato nella parrocchia di San Giorgio Martire a Villaputzu.

Grande resta la commozione nel paese che Alba (come tutti la chiamavano da queste parti) aveva deciso di scegliere dopo aver lasciato Milano sette anni fa. A Villaputzu aveva anche comprato casa e pure un agrumeto dove ieri si era recata con la sua auto. Al ritorno, la tragedia. Don Franco, il parroco, ha espresso il suo pensiero nel libretto della parrocchia.

«Un tragico incidente ha messo fine alla vita di Alba Testa. Una profonda tristezza ha avvolto l'intera comunità che si stringe intorno a tutte le persone coinvolte. Che il Signore accolga nella gloria del paradiso l'anima buona di Alba. E dia forza e serenità a chi si è trovato suo malgrado coinvolto nell'incidente». Maria Albina Testa si è subito fatta voler bene nella sua nuova residenza. Si era innamorata di questo angolo del Sarrabus sino al punto di decidere di viverci.

© Riproduzione riservata