A Sestu arriva la prima edizione della Sagra della pecora
Laboratori, dibattiti, un pranzo, una cena e il concerto degli Istentales: tutto sabato 16 novembrePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tradizione, gusto e musica con un concerto degli Istentales. Questo offrirà la Prima Sagra della Pecora a Sestu, organizzata dall’Associazione Friends. L’appuntamento è sabato 16 novembre, nella località di San Gemiliano, con ingresso libero.
Alle 10 l'inaugurazione alla presenza delle autorità locali, mentre alle 11 il parroco don Sergio Manunza celebrerà la Santa Messa, seguita, alle 11.30, da un laboratorio sulla preparazione di formaggi e ricotta. A mezzogiorno sarà la volta del dibattito con i pastori sardi, per parlare di problemi e progetti futuri. Alle 12.30, il pranzo, per 10 euro, tra malloreddus, pecora arrosto e a cappotto, salsiccia arrosto, pane e bevande.
La sera alle 16.30 ci sarà la lotteria "Indovina il peso della pecora", cui seguirà alle 19.30 l'esibizione del gruppo folk Is Mustayonis e S’orku Foresu, e un dibattito a cura della Coldiretti, poi la cena. Infine dalle 21 suoneranno gli Istentales, cantori dell’identità sarda e pastorale.