Si è conclusa per fortuna senza gravi conseguenze la disavventura vissuta questa mattina da un nostro lettore che si trova a Flumini di Quartu Sant'Elena. Un familiare ha avuto bisogno di un primo soccorso ma in quella zona non l'hanno trovato.

"Mio suocero - scrive alla redazione, via WhatsApp, L.C. - è stato punto da una vespa nella località di Marina residence. Purtroppo, essendo una persona allergica ci siamo attivati immediatamente per cercare una guardia medica".

Raggiunto il centro del paese, "presso la vecchia circoscrizione non c'era nulla. Unico servizio presente era quello delle autoambulanze che si occupano dei trasporti e delle eventuali emergenze dopo la chiamata del 118".

Quindi la corsa disperata al pronto soccorso dell'ospedale Santissima Trinità, dove il suocero del nostro lettore ha trovato assistenza.

"È mai possibile - si chiede L.C. - che in una zona a così alta densità abitativa e che nel periodo estivo incrementa ulteriormente non ci sia un punto di primo soccorso? Si può percorrere circa 20 km per arrivare in un pronto soccorso?".

(Unioneonline/s.s.)

(Potete inviare i vostri video, foto e news a L’Unione Sarda su WhatsApp al numero 335.1546482)
© Riproduzione riservata