E mentre arrivare nell'Isola, soprattutto nei giorni più "caldi" di agosto, rimane un'impresa, la Regione Sardegna esulta per la continuità territoriale "garantita" verso Roma e Milano nella settimana di Ferragosto.

Secondo quanto reso noto da viale Trento, alle 12 di ieri era possibile prenotare voli dall'Isola per tutte le destinazioni.

Per la tratta Cagliari-Linate ci sono ancora posti liberi sugli aerei in partenza domani e dopodomani, oltre che nel fine settimana, quando comincerà ufficialmente il controesodo, con migliaia di turisti in viaggio dall'isola verso le destinazioni continentali.

Anche per la tratta Cagliari-Roma sono disponibili poltrone sui voli in partenza sia oggi sia nel fine settimana: è possibile prenotare sabato su undici voli e domenica su tre voli.

Anche il rientro dall'aeroporto della capitale non presenta difficoltà: ampia scelta il fine settimana del 19 e 20 agosto e in tutti gli altri giorni della settimana in corso.

Infine, non ci sono difficoltà di prenotazione neppure per i viaggiatori delle tratte Alghero-Milano, Alghero-Roma e Olbia-Milano.

Secondo quanto dichiarato dall'assessore ai Trasporti Carlo Careddu, "ciò dimostra che l'incremento di posti stabilito il 23 maggio scorso dal Comitato di monitoraggio convocato dalla Regione con quasi un milione e trecentomila poltrone disponibili sta dando i suoi frutti che il sistema della nostra CT1 regge all'impatto straordinario della domanda turistica in costante crescita. In questi giorni siamo comunque in contatto con le compagnie e vigiliamo su una situazione in continua mutazione per limitare ogni eventuale disagio, a partire dal prossimo fine settimana con bollino rosso durante il quale gli aeroporti sardi vedranno migliaia di viaggiatori in partenza".

(Redazione Online/F)

© Riproduzione riservata