Le auto promesse alla polstrada non sono arrivate e il Sindacato autonomo di polizia Sap chiede l'intervento del segretario nazionale. La denuncia è del segretario regionale Giancosimo Masala. "Attualmente nelle quattro sezioni della polizia stradale in Sardegna sono disponibili solo 20 auto - sottolinea Masala - la maggior parte delle quali con anni di anzianità e centinaia di migliaia di chilometri di servizio. Ad Oristano è in servizio una sola auto.

Nel 2014, in diversi distaccamenti di polizia stradale gli agenti rimasero bloccati in caserma a causa dell'assenza di auto per poter svolgere i servizi in strada. A distanza di tre anni, dopo una parziale assegnazione di nuove auto, la situazione ha raggiunto nuovamente il livello di guardia.

Come sindacato, avevamo deciso nel 2016 di starcene buoni visti gli sforzi dell'Amministrazione per garantire i servizi, ma oggi dopo le nuove promesse non possiamo più tacere. Alla Sardegna vanno assegnate subito le auto già previste". Il dirigente regionale della polstarda Giuseppe Gargiulo ha annunciato che entro l'anno arriveranno 48 nuovi mezzi per la Sardegna.
© Riproduzione riservata