Una nuova ondata di maltempo, da ieri sera, si sta abbattendo su tutta la Penisola.

Crolli, alberi caduti, pali della luce pericolanti, traghetti fermi in porto: sono centinaia gli interventi che i vigili del fuoco stanno compiendo in queste ore.

ROMA - Il maltempo ha colpito la Capitale causando numerosi allagamenti e disagi.

Sono stati cinquanta gli interventi dei vigili del fuoco nella notte. Le situazioni più critiche nella zona di via dei Laghi, a Rocca di Papa, lungo l’Appia Pignatelli e a Valle Aurelia.

TOSCANA - La pioggia e il vento stanno flagellando la Toscana. Le province più colpite, quelle di Firenze, Prato, Livorno, Lucca e Pistoia. In particolare a Poggio a Caiano (Prato), a causa del temporale è crollata una parte di muro che costeggia la villa Medicea. Le mura crollate hanno travolto quattro auto in sosta.

SICILIA - Le raffiche di vento di burrasca stanno sferzando gran parte della Sicilia. Sono stati sospesi i collegamenti marittimi per le Egadi e Eolie. Un traghetto della Siremar ha sospeso tutte le partenze di oggi da Trapani per le Egadi. Così come quelle sulla tratta Milazzo-Eolie.

SARDEGNA - In Sardegna la Protezione civile ha diramato un bollettino di condizioni meteo avverse per vento e mare mosso.
© Riproduzione riservata