Oristano: tracce di cocaina nel carcere Individuate da cane del reparto cinofili
Cocaina nel nuovo carcere di Massama.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'ha trovata sabato scorso un cane del Reparto cinofili di Macomer della Polizia penitenziaria nel corso di una operazione coordinata dal comandante del reparto e dall'ispettore dell'Ufficio comando di Massama.
Le tracce dello stupefacente sono state individuate, sul lavandino di uno dei bagni ai quali possono accedere i familiari dei detenuti, grazie al fiuto del cane Jesson.
Gli agenti che lo seguivano hanno rilevato sostanza bianca che le successive analisi tecniche hanno classificato come positiva alla cocaina. Nei locali del bagno è stata rinvenuta anche una bustina trasparente con chiusura ermetica e un ovulo in lattice con residui di cocaina. Secondo i primi accertamenti, a liberarsi dello stupefacente potrebbe esser stato il familiare di qualche detenuto che aveva notato la presenza dei cani.
La notizia è stata resa nota dal segretario generale aggiunto della Federazione nazionale sicurezza, Giovanni Villa, secondo il quale la professionalità del personale ha permesso di evitare che la droga arrivasse all'interno della Casa circondariale.