Oristano, rifiuta ricovero al San MartinoTurista aggredisce medico e vigile
Ha strattonato un vigile urbano e ferito un medico che ha cercato di bloccarlo.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un turista svizzero ha creato un grande confusione, cercando di opporsi al trattamento sanitario obbligatorio. Adesso si trova ricoverato nel reparto di Psichiatria, ma ha fatto passare brutti momenti a vigili e medici.
La STORIA - Il turista, 33 anni originario di Basilea, si trova da qualche settimana in vacanza in Sardegna. Sta girando l'Isola facendo l'autostop e da qualche giorno è nell'Oristanese: si è fermato in un B&B della zona, ma questa mattina non se ne voleva andare.
I titolari sono riusciti a mandarlo via, così l'uomo è entrato in un negozio di mobili e si è sdraiato su un letto. E da quel comodo materasso non si voleva separare. I proprietari del negozio lo hanno invitato diverse volte a lasciare il locale, ma lui non ne voleva sentire. Resisi conto che il turista aveva qualche problema, dal negozio è stato chiesto l'intervento del 118.
Il 33enne è stato accompagnato al pronto soccorso, poi i medici hanno disposto un trattamento sanitario obbligatorio (un ricovero coatto).
IL CAOS - Quando i vigili urbani sono andati in reparto per il Tso, l'uomo è andato su di giri. Ha cercato in tutti i modi di opporsi, ha spinto un vigile per terra strattonando anche un medico che ha cercato di aiutare l'agente. Una grande confusione e momenti di tensione, il medico ha riportato una ferita in testa, mentre il vigile ha sbattuto pesantemente la schiena.
Subito è arrivata un'altra pattuglia della Polizia locale, alla fine sono riusciti a immobilizzare il turista (un omone di quasi due metri) che è stato sedato e adesso è ricoverato. I vigili, coordinati dal comandante Rinaldo Dettori, stanno cercando di rintracciare i suoi familiari.
Valeria Pinna