Narbolia mette un vetrina un prodotto speciale del suo agraolimentare per promuovere tutto il suo territorio: natura, storia, attività produttive, tradizioni. L’occasione sarà offerta domenica, 17 marzo, dall’edizione numero 21 della "Sagra della Zipola”, con la Pro Loco e l’amministrazione comunale in cabina di regia.

Primo appuntamento, domenica alle 9, con un’escursione archeologica, con partenza da via Umberto. Per informazioni: 3200647028 e 368553293.

Dalle 11 saranno aperte al pubblico le chiese di Santa Reparata (ci sarà anche la possibilità di salire sul campanile) e di San Pietro. Alla stessa ora, in centro, show cooking (con la preparazione di dolci tipici con “sa pasta violada”) e l’apertura degli stand degli artigiani. Alle 11.30, in piazza Regina Margherita, saranno attivi i punti di ristoro. La sagra della zipola, protagoniste “sas zipuas a bentu”, inizierà alle 15.30, con intrattenimento musicale. Ci sarà anche l’esibizione delle maschere del carnevale di Ottana “boes” e “merdules”.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata