Nuova campagna di screening per monitorare la situazione riferita al Covid-19, venerdì prossimo a Villaurbana. Infatti, l'amministrazione comunale, in collaborazione con l'ATS della Sardegna, ha fissato un controllo generale mediante la somministrazione volontaria di tamponi rapidi.

"Considerata la zona bianca - afferma il sindaco, Paolo Pireddu, 36 anni - e il buon andamento dell'epidemia in Regione, è nostro intendimento svolgere un altro screening per confermare i dati attuali".

Da ottobre a oggi sono stati già somministrati circa 600 tamponi, partendo prima dai ragazzi della scuola, passando ai componenti delle famiglie. Attualmente, nel paese, risultano ufficialmente 4 persone positive al Covid-19. "Ci auguriamo di poter confermare la mancata diffusione del virus - conclude il sindaco - e avere ulteriori dati in questo senso, in modo tale da poter stare tranquilli e avere una conferma sul rallentamento dell'epidemia nel territorio".

Lo screening verrà effettuato negli spazi della palestra comunale, dalle 15, mentre la richiesta, aperta a chiunque volesse effettuare il test, attraverso il form online sul sito del Comune. Previsti circa 200 controlli.
© Riproduzione riservata