Il Ferragosto della comunità di Villanova Truschedu, è stato impreziosito dalla festa per i cento anni della  signora Giusta Maria Mele, nata il 15 agosto del 1923,  vedova di Salvatore Delugas, con il quale si è sposata nel 1949. 

 La centenaria, casalinga, ha 5 figli, Giovanni, Francesco, Ignazia, Mariano, Angelina. Con quest’ultima e  il marito Quinto vive nella sua casa,  godendo  ancora di una discreta salute. Può contare inoltre sull’affetto di 12 nipoti e  altrettanti  pronipoti.

Il sindaco Claudio Palmas, a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità, le ha consegnato una targa ricordo e la pergamena con il certificato di battesimo. «Sono molto felice, nei miei mandati da sindaco  è il quinto centenario che festeggio».

Parenti e amici si sono  uniti in festa intorno alla nonnina, ricordando tanti aneddoti del passato e di una vita non certo facile. La signora Mele è il classico esempio di mamma, che insieme al marito,  ha cresciuto. senza mai  risparmiarsi una famiglia  con tanti componenti, a prezzo di tanti sacrifici e rinunce. 

© Riproduzione riservata