Chiedevano una risposta scritta al prossimo Consiglio comunale, il sindaco però ha anticipato i tempi. A Villanova Truschedu continua la diatriba tra opposizione e primo cittadino. I consiglieri di minoranza Emanuele Mele, Beatrice Secci e Francesco Obinu alcuni giorni fa hanno chiesto di avere informazioni sull’ecocentro, sulla Comunità alloggio e  sulla “Casa del cacciatore”. Questo perché non erano soddisfatti delle risposte alle interrogazioni presentate tempo fa. E ora arrivano le risposte.

Sulla casa dei cacciatori, struttura che esiste da più di 20 anni e che viene utilizzata dall’associazione cacciatori e anche da qualche privato cittadino, il sindaco Claudio Palmas fa sapere che durante il prossimo consiglio verrà approvato finalmente il regolamento. Sull’ecocentro dice invece che «i lavori sono stati ultimati» ma che «sono presenti altri problemi di natura tecnica». Sulla casa alloggio spiega: «L’appalto è scaduto il sei settembre 2021. Questa amministrazione che si è insediata nel 2023 si sta adoperando affinché si proceda con l’indizione di un nuovo bando. Stiamo cercando con grande difficoltà di sanare la situazione che abbiamo trovato».

Il sindaco Claudio Palmas, 72 anni, è stato eletto a maggio scorso. Prima di lui aveva le redini in mano un commissario, Paolo Puddu. A causa delle dimissioni rassegnate da nove consiglieri comunali su dieci la sindaca Margherita Camedda aveva dovuto abbandonare  la poltrona più ambita del Comune. A maggio scorso poi le elezioni con la vittoria di Palmas che era stato già primo cittadino per ben 15 anni.

© Riproduzione riservata