Turisti contagiati a OristanoTamponi per cento persone
I coniugi pisani sono ancora in ospedale ma stanno bene. Test per il centinaio di persone che li ha incontratiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sono ricoverati al Santissima Trinità di Cagliari e stanno relativamente bene i due turisti di Pisa, marito e moglie, risultati positivi al Covid-19, dopo essere stati sottoposti al tampone giovedì mattina.
La coppia soggiornava da una settimana in un albergo cittadino. Mercoledì mattina l'uomo aveva accusato dei sintomi di raffreddore e un malessere e si è recato in ospedale insieme alla moglie. Dopo i tamponi disposti dai medici del San Martino, entrambi sono risultati positivi.
L'unità di crisi della Assl ha disposto immediatamente i controlli sulle persone venute a contatto con i due turisti. "Ieri mattina sono stati effettuati un centinaio di tamponi connessi al caso dei turisti toscani, in via estremamente cautelativa, - spiegano dalla direzione della Assl di Oristano - nonostante i contatti siano stati sporadici e mantenute le misure di prevenzione e protezione. Stasera o domani dovremmo avere gli esiti. È tutto sotto controllo da parte del Servizio di igiene pubblica".
Ieri il sindaco di Oristano aveva rivolto un appello ai cittadini sollecitando maggiore attenzione e il rispetto delle norme di sicurezza, al fine di evitare la ripresa dei contagi.
L'ultimo caso di infezione a Oristano era stato registrato il 3 giugno. Mentre il 7 luglio, dopo le dimissioni dall'ospedale dell'ultimo paziente, il sindaco aveva dichiarato la città Covid free.