Si accende lo scontro politico a Tresnuraghes.

La minoranza denuncia: "Un assessore e consiglieri assenti alle ultime sedute del Consiglio Comunale: evidente crisi nella maggioranza.

Il sindaco Salvatorangelo Zedda replica: "Non esiste allo stato attuale alcun documento politico che evidenzi una crisi nella mia coalizione: la minoranza pensi alle sue di assenze".

Nelle sedute del Consiglio dello scorso 15 febbraio che aveva all'ordine del giorno la ratifica della delibera dell'Unione dei Comuni per il progetto Iscol@, erano assenti l'assessore Gianluigi Mastinu ed il consigliere Angelo Maria Madau.

L’opposizione accusa: "A noi risulta che entrambi siano in totale disaccordo con il sindaco per aver aderito al progetto con Scano Montiferro ed inoltre che il consigliere di maggioranza Mirco Arca si è astenuto al momento del voto, disconstandosi dalla sua maggioranza".

Assenze politiche, per la minoranza: "Nella seduta del 26 febbraio, con argomenti in discussione che riguardavano direttamente l'assessorato di competenza di Gianluigi Mastinu, erano ancora assenti sia l'assessore Mastinu che il consigliere Madau. Ancora mal di pancia? Così nel corso del penultimo consiglio aveva giustificato l'assenza di Mastinu il sindaco Zedda. Ma non solo: il consigliere Arca ha presenziato ed ha però dichiarato che voterà di volta in volta autonomamente".

Il sindaco Salvatorangelo Zedda, forte di una maggioranza numerica che può superare eventuali assenze strategiche, replica duro: "Non ho alcuna comunicazione che motivi assenze dovute a scelte politiche. La maggioranza ha votato compatta e decisa sulla base dei suo componenti presenti. La minoranza pensi alle sue di assenze: infatti è ormai da diverso tempo che il consigliere di opposizione Antonio Moretti non partecipa ai Consigli Comunali".
© Riproduzione riservata