È stata inaugurata la comunità integrata San Vincenzo, una casa di riposo che potrà accogliere circa 50 ospiti autosufficienti e non. La struttura sorge in quello che era prima l’asilo di proprietà delle suore Vincenziane. Insieme  al servizio residenziale saranno garantiti assistenza infermieristica, attività e mensa. I pazienti potranno usufruire di camere singole, doppie e triple, con bagno privato, tutti ambienti adatti per situazioni di  disabilità. Presente anche   la cappella per l’assistenza religiosa.

La gestione della San Vincenzo è affidata alla società Delpi,  esperta del settore e operante in  strutture simili a Pozzomaggiore e Bonorva. Soddisfatti per questa nuova opportunità offerta  gli amministratori comunali con il testa il sindaco Gianluigi Mastinu. «In un paese e in un territorio come la Planargia – afferma il sindaco - dove alla pari di tanti centri ha numeri sempre più rilevanti la presenza di una popolazione anziana, è  importante poter contare su  luoghi di accoglienza e assistenza come questi». 

Inutile sottolineare come l'apertura della comunità integrata darà la possibilità di creare anche economia per il paese e indubbi benefici di carattere sociale ed economico, considerata anche l’assunzione del numeroso personale occorrente.

© Riproduzione riservata