Il primo mattone, così promettono gli amministratori, sarà posizionato in primavera. E così uno degli incroci più pericolosi della zona verrà messo insicurezza.

All'ingresso di Terralba, dove si trova il cimitero, quindi nella strada che collega il paese a San' Nicolo d'Arcidano, Guspini e Uras, trafficata a tutte le ore, tra pochi mesi verrà realizzata una rotonda. La prima delle tre previste a Terralba.

Durante l'ultimo Consiglio comunale è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica per la realizzazione della prima opera. Atto necessario per approvare poi quello esecutivo e quindi pubblicare la gara d'appalto per la realizzazione dell'opera. Costo totale dell'investimento: 180mila euro, fondi comunali.

«Gli obiettivi sono due: mettere in sicurezza una delle intersezioni più pericolose e abbellire uno degli ingressi di Terralba, nostro biglietto da visita - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Andrea Grussu -. Nel progetto è prevista anche l'installazione di un impianto di video sorveglianza».

Un'altra rotonda verrà realizzata subito dopo in via Suina, la strada che collega Terralba alla 131 se si gira a destra, mentre a Marrubiu se si prosegue sempre dritti. L'opera costerà al Comune 240mila euro.

L'ultima rotonda invece regolerà il pericoloso incrocio presente in via Marceddì, la strada che collega Terralba a Tanca Marchesa. Totale dell'investimento: 350mila euro.
© Riproduzione riservata