Dai corsi per i bambini alle gare in notturna. Il crossodromo di Terralba, in località Sa Ussa, ha un nuovo gestore. Ha vinto la gara per gestire la struttura sportiva di proprietà del Comune l'associazione dilettantistica Motoclub Shardana, già al lavoro per promuovere importanti eventi.

"Lavoreremo sodo per migliorare la struttura, sia per quanto riguarda l'accoglienza ma anche per il tracciato - spiega Matteo Demurtas, presidente dell'associazione ma anche esperto sulle due ruote da ben 20 anni -. Sarei un bugiardo a dire che faremo di tutto per ospitare i campionati internazionali, anche perché in Sardegna non c'è un pista come quella di Riola Sardo, unica nel suo genere. Cercheremo comunque di fare in modo che anche il nostro crossodromo diventi almeno punto di riferimento per gli allenamenti dei campioni come ad esempio Cairoli".

Il crossodromo di Terralba è tra i pochi in Sardegna ad essere illuminato. È presente poi una tribuna che può accogliere cento persone, diversi box con i bagni e docce e un piano rialzato per il cronometristi.
© Riproduzione riservata